Come realizzare uno stand più complesso nella metà del tempo…
Si rinnova la collaborazione con Lumson per la fornitura del loro stand per Pcd, la fiera dedicata al futuro del packaging per profumi, cosmetici e prodotti per la cura.
In questa manifestazione il cliente ci chiede di spingere sulla personalizzazione, creando uno stand di forte impatto, benché di piccole dimensioni.
Inoltre in questa fiera è ancora più importante, visto che la maggior parte degli stand presenti nel padiglione sono dei preallestiti tutti uguali.
La sfida maggiore sta sempre nei tempi di montaggio, che non cambiano e non ci vengono date giornate aggiuntive per montare uno stand più articolato, che avrebbe bisogno quindi di più tempo.
Per questo la preparazione in magazzino diventa estremamente importante e preparare i materiali che compongono lo stand già pronti e “vestiti” graficamente è l ‘unico modo per abbattere i tempi di montaggio. Un po’ come si farebbe con il gioco dei legno, incastri e fissaggi semplificati.
In pratica il layout dello stand è abbastanza semplice e pratico: un grande fascione a tutta larghezza dell’area (5×6 mt) che porta i loghi in alto e quindi estremamente visibili dai visitatori anche da lontano.
Infine un ripostiglio che riesce a portare le gigantografie in corsia e un ledwall verticale.
Quasi tutto il perimetro poi è composto da muretti vetrati con l’esposizione dei prodotti resi più visibili da una illuminazione sotto teca.