
Psi Dusseldorf – Pte Milano – Ctco Lione
Lo stesso stand per più manifestazioni
Ecco un esempio di riutilizzo e di uso sapiente dei materiali per fare in modo che la produzione di questo stand sia realmente a basso impatto ambientale.
Un nuovo cliente nel mondo della produzione dei gadget ci ha chiesto di progettare uno stand che potesse essere usato su tre manifestazioni e su tre differenti aree in termini di dimensione. Abbiamo pensato di proporre uno stand modulabile che potesse avere due grandi portali e due aree di vetrine espositive che alla bisogna, su aree più piccole, potesse essere usate singolarmente mantenendo il layout originale e avere comunque tre stand accattivanti, validi e ottimizzati.
I portali rossi sagomati avevano le grandi colonne uguali, quindi riutilizzate completamente. Le vetrine sono state pensate ad elementi componibili: basamento, 4 lati completamente vetrati e top alto e leggero scatolato in legno di multistrato. Ciò ha permesso di mantenere la parte vetrata completamente a vista trasparente senza colonne o cornici. Inoltre le vetrine grandi erano collegate idealmente al cielino ribassato con faretti incassati, creando idealmente due aree tavolini protette e riservate. A corredo di tutta l’area centrale infine abbiamo ricavato una area lounge/bar riservata separata con separé di listelli di legno molto eleganti. Malgrado il poco tempo a disposizione siamo riusciti nel nostro intento.
Siamo riusciti quindi ad accontentare il cliente che è riuscito a risparmiare, mantenendo la possibilità di essere su tre fiere importanti una dopo l’altra grazie al contratto che proponiamo in questi casi, appunto per più manifestazioni.





