L’agenzia Comlab srl ci ha commissionato per la scolari engineering la realizzazione di stand che potesse abbracciare idealmente il grande macchinario esposto, posizionato sul fronte corsia sistemando poi gli uffici e l’accoglienza subito dietro.
I componenti multimediali (ledwall) dovevano però comparire in primo piano, quindi l’idea di prevedere tanti grandi totem era la soluzione ideale per portare comunicazione catturando l’attenzione del visitatore.
A causa del peso eccessivo dei macchinari, abbiamo proposto due tipi di pavimentazione, uno su moquette per le macchine e uno su pedana per il resto dello stand (che è il miglior modo per far risaltare il percorso del visitatore)
Infine abbiamo cercato di curare il più possibile l’ambientazione degli uffici, colorando alcune pareti, scegliendo come pavimentazione doghe di legno caldo e illuminando con dei lampadari, per fare in modo che il visitatore potesse ritrovare l’ambiente tipico degli uffici dell’azienda committente.
Realizzare uno stand all’estero comporta un’organizzazione e preparazione minuziosa con una forte capacità di prevedere l’imprevedibile (e spesso nemmeno questo basta) ma il risultato ci fa pensare che la nostra lunga esperienza aiuta (link al 10° anno) e ci premia. Sempre.